Realizzare un progetto web: ecco come lo facciamo

La priorità di Webeing.net è dettata dalle esigenze del cliente con il quale ci piace tessere relazioni durature. Il primo passo quello di incontrare i nostri partner per far emergere le loro esigenze per poter realizzare un progetto web insieme.

Incontro ed Audit con il cliente

Il contatto diretto ci permette di individuare la situazione in rete del mercato, assimilare gli obiettivi del cliente, analizzare i sui punti di forza e di debolezza in maniera da poter realizzare un Business Model Canvas che faccia da guida alle azioni da inserire in un piano strategico di web marketing.
Con strumenti di esplorazione come i canvas (Business Model, Lean, Social Media Marketing, Empathy Map, etc) che ci aiutano a mettere a fuoco il tuo business e creare una guida alle azioni da inserire in un piano strategico di digital marketing.

Webeing.net realizzazione Siti Web e Web Marketing

Analisi preliminare e Studio di Fattibilità

A supporto dei modelli Webeing.net realizza un’analisi di fattibilità ed un’analisi dei benchmark utili a comprendere meglio quali siano i competitor, come si muovono in rete, ad individuare e definire un target profilato in relazione agli obiettivi concordati e, di conseguenza, redarre un piano di azione cucito su misura.

Percorso e strumenti: Prototipazione e Architettura delle informazioni

Una volta definiti obiettivi e strategie possibile per il nostro team individuare il percorso ed gli strumenti necessari per raggiungerli.
Per disegnare la tua presenza in rete, ad esempio con un sito web o un ecommerce, avrai bisogno di una serie di attività di grafica, design, sviluppo: realizzaremo dei mockup che ti permettono di comprendere al meglio quella che sarà la sua Brand Identity Digitale.

Content management e SEO

Approvato il mockup grafico si da il via definizione dell architettura delle informazioni per dare forma alle ipotesi e alle idee emerse nella fase di analisi preliminare.
In base all’architettura delle informazioni e alle informazioni aziendali ottenute in fase di audit preliminare si procede con la creazione dei contenuti ottimizzazzati per un corretto posizionamento sui motori di ricerca, in maniera tale da mettere in contatto l’azienda con il suo target potenziale presente in rete. Tutti i contenuti originali creati potranno essere promossi in rete grazie all’utilizzo dei social network pi idonei o ad un corporate blog che sarà la voce ufficiale del tuo Brand.

Seo e posizionamento motori di ricerca

 

Comunicazione e promozione: blog e social network

La comunicazione su un blog e canali social fondamentale per la tua azienda, ma altrettanto importante che sia originale, centrata sui tuoi clienti e tempestiva.

Per questo sar guidata da una linea editoriale definita e revisionata periodicamente insieme te, gestita in anticipo rispetto alle pubblicazioni mediante la stesura di un calendario editoriale, preparato strategicamente.

Web Analytics e monitoraggio dei risultati

Questo è un passaggio cruciale quando si ha in mente di realizzare un progetto web. Infatti portare traffico selezionato sui canali scelti per il tuo brand è la sfida che ci sentiamo di giocare quando pensiamo a campagne di digital marketing, dalle email all’advertising su Facebook, per questo ci affidiamo a strumenti di analisi e monitoraggio che ci permettano di capire esattamente come si muove il tuo target in rete e cosa succede in tempo reale.

Dati utili al costante miglioramento della strategia, che ci permettono aggiustamenti periodici in base agli obiettivi di business fissati in fase iniziale.
Tutta questa attività poi verrà riassunta in report che possiamo rivedere e discutere insieme per decidere come procedere.

Web Analytics e monitoraggio risultati